Le Orme - Omaggio Al '68

Per un gruppo che è in attività da oltre 50 anni e che si è sempre contraddistinto per la propriaoriginalità, non poteva mancare un nuovo spettacolo che le Orme presenteranno "Live" durante il2018: " LE ORME'STORY".
Proprio di questi giorni la notizia che nel 2018 Le Orme torneranno in Giappone per altri due concerti a maggio ed è in fase di chiusura un tour nell'America del Sud a novembre!Questo nuovo spettacolo in occasione di un altro cinquantennale (oltre a quello della nascita de LeOrme festeggiato l'anno scorso): quello dell'entrata nella band del batterista storico de Le Orme, vale a dire di MICHI DEI ROSSI.

Si tratta di uno spettacolo interamente firmato da Michi Dei Rossi: in oltre due ore di concerto, potrete ascoltare tutti i pezzi storici della band veneziana (si partirà dal periodo beat del '68 con Senti l'estate che torna e Irene e poi si passerà a Gioco di bimba a Canzone d'amore, da Sguardo verso il Cielo a Collage, Amico di ieri, Cemento armato e tanti altri) e alcune delle canzoni che hanno accompagnato la nascita del fenomeno musicale che sono state Le Orme: tra le tanti canzoni dell'epoca, Michi ne ha scelto alcune incise dalle bands rock/progressive più importanti degli ultimi 50 anni, naturalmente nelleversioni degli anni 60/70 (Animals, Traffic, Jimi Hendrix PFM, Banco, New Trolls e altri ancora).

Oltre alle tantissime canzoni, potrete assistere a filmati girati negli anni 60 e 70 con alcuni inediti tra cui delle riprese fatte da Le Orme durante il famoso Festival dell'Isola di Wight del 1970.
Uno spettacolo antologico da sentire e da vedere che terrà gli spettatori incollati alle sedie, o meglio: che li farà saltare e cantare come una volta!

La formazione attuale de Le Orme:
- Michi Dei Rossi alla batteria
- Michele Bon alle tastiere, organo hammond, sinth e guitar simulator
- Alessio Trapella alla voce, basso, chitarra acustica e pedal bass

La data
15 luglio Loano, Arena Estiva Giardino del Principe - Dreams Festival

Info disabili
I posti disabili sono acquistabili solo contattando direttamente l'organizzatore e scrivendo all'indirizzo e-mail: info@dimensioneeventi.it

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright