Omaggio a Ennio Morricone

Un concerto di gran classe per l'apertura del Martostica Summer Festival Una serata dove le musica diventa immagine! Una rassegna dalle più celebri colonne sonore, selezionata tra le oltre 400 musiche da film che il Maestro Ennio Morricone ha composto. Un susseguirsi di immagini, proiettate su maxi schermi, tratte dalle scene dei film ormai radicati nella memoria collettiva che le colonne sonore del Maestro hanno contribuito a far diventare celeberrimi. Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le musiche raffinate e semplici di Ennio Morricone sono un autentico vocabolario di suggestioni a volte liriche e a volte brillanti, ma sempre emozionanti.

Sul palco del Marostica Summer Festival, il Maestro Diego Basso dirigerà l'Orchestra Filarmonia Regionale Veneta unita alle Voci di Art Voice Accademy per un totale di oltre 70 elementi. Durante l'esecuzione dei brani verranno proiettate le immagini, in alta risoluzione, più significative dei film corrispettivi alle colonne sonore eseguite, creando un commento musicale alle suggestioni profuse attraverso uno schermo gigante.

Le trascrizioni di tutti i brani sono opera del maestro Diego Basso. Un viaggio di immagini, ricordi, emozioni e soprattutto grande musica. Preparatevi ad una serata di emozione pura!

La data
4 luglio Marostica (Vi), Piazza Castello - Marostica Summer Festival

Biglietti a partire da 17.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright