Uncle Acid and The Dead Beats

Gli Uncle Acid & The Deadbeats vengono descritti come "una jam session tra la band originale di Alice Cooper, i Black Sabbath e gli Stooges". Un ottimo biglietto da visita!Il quartetto di Cambridge si colloca infatti di tutto diritto tra i nomi di quel revival seventies hard rock con marcati connotati doom.

La data
21 ottobre Mezzago, Bloom

L'ultimo lavoro discografico della band è ?Mind Control', realizzato nel 2013, da prendere in considerazione ad occhi chiusi se si è amanti del genere. Si tratta infatti di un eccellente concept album che, una volta pubblicato, ha dato il via ad una serie di fortunati avvenimenti per il gruppo, a partire da importanti sold out, al tour come supporto ufficiale dei Black Sabbath.

Gli Uncle Acid & The Deadbeats vantano un apparato strumentale solido ed ispirato, in particolare in ?Mind Control' l'approccio è psichedelico, molto più rock che heavy, senza però tralasciare lo stile che li contraddistingue. Molta attenzione viene quindi riservata ai suoni e alle sensazioni che conducono alla perdita della percezione della realtà, all'inabissamento e alle atmosfere oniriche, a tratti esoteriche. Una musica quindi molto variegata, ma ben amalgamata.

Con questo disco gli Uncle Acid & The Deadbeats hanno regalato al pubblico un prodotto fresco ed originale, ma allo stesso tempo capace di rimandare alla tradizione. Vengono infatti anche richiamati i The Beatles con accenni pop rock, per la gioia dei puristi.

Biglietti a partire da 18.40 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright