Billy Bragg

L'evento, organizzato da Comcerto, ancora una volta in collaborazione con la Camera del Lavoro di Milano, la sezione ANPI Mario Greppi e l'Associazione Culturale Secondo Maggio, vedrà sul palco il cantautore inglese accompagnato dalla band. L'appuntamento è per domenica 20 luglio alle 21,30 al Teatro Dal Verme in Via San Giovanni sul Muro, 2. Biglietti numerati da 15,00 a 25,00 euro + d.p. acquistabili in prevendita sul circuito Ticketone.

A cinque anni da Mr. Love & Justice Billy Bragg presenta il suo ultimo album Tooth & Nail (Cooking Vinyl) pubblicato lo scorso marzo.

Registrato nello studio di Pasadena, Tooth & Nail è un album molto personale. Prodotto da Joe Henry (Solomon Burke, Aimee Mann, Elvis Costello e Hugh Laurie), tutte le voci sono state registrate dal vivo, senza ripetizioni o sovra incisioni; l'album vanta della collaborazione di validi musicisti tra cui Greg Leisz (Bon Iver), Patrick Warren (Lana Del Rey), Jay Bellerose (Regina Spektor ) e David Piltch (Ramblin 'Jack Eliot). I risultati spontanei sono, secondo Bragg, un ritorno al ?rootsy sound' del 1998 durante le sessions con i Wilco.

Nonostante l'album sia più introspettivo, Bragg non ha mai smesso di occuparsi dei suoi impegni in sostegno di numerose e nobili cause tra cui Jail Guitar Doors, l'iniziativa che lo ha visto impegnato in numerose carceri americane o la campagna anti-fascista Hope Not Hate.

Dal 2010 cura il Left Field al Glastonbury Festival, con l'obiettivo di evidenziare nuovi artisti impegnati politicamente, tra cui John Peel Lecture scoperto nel 2012.

Il live promette, oltre ai brani dell'ultimo lavoro, anche suoi classici del passato e alcuni degli episodi più importanti della monumentale opera di recupero del patrimonio di Woody Guthrie, condotta in collaborazione con i Wilco.

La data:
20 luglio Milano, Teatro Dal Verme

Biglietti a partire da 18.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright