Kyle Gass Band

Il super gruppo di Los Angeles è più carico che mai e presenterà il nuovo album, "Thundering Herd," uscito lo scorso 2 settembre per SPV Steamhammer; la stessa data segna anche l'inizio della prima parte del tour europeo: la band infatti si è già riscaldata per bene on the road tra Germania, Austria, Svizzera, Francia; Benelux e Gran Bretagna.

La data
23 aprile Milano, Legend Club
24 aprile Pinarella di Cervia, Rock Planet

"Thundering Herd", prodotto dalla collaborazione tra Kyle Gass Band con John Spiker (Filter), è definito dal chitarrista John Konesky "A face melting classic rock album. We tried not to limit ourselves creatively this time around".

La "fragorosa mandria", citando proprio il titolo dell'ultimo album, è composta da Mr .Kyle Gass (voce, chitarra acustica, flauto), noto compagno di Jack Black nei Tenacious D, il frontman fenomeno Mike Bray (voce, chitarra), il virtuoso chitarrista John Konesky (voce, chitarra), Jason Keen (basso) e "Uncle Jazz" Tim Spier (batteria).

Hard rock duro e puro e riff da perfetto headbang, il tutto alternato a ballate più melodiche e qualche pezzo sul blues andante caratterizzano il sound della band; le canzoni della Kyle Gass Band trasudano stelle e strisce, per gli amanti del rock classico che non disdegnano le contaminazioni di altri generi. Non mancano poi umorismo e simpatia sia nei testi sia durante le loro live performance.

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright