Mastodon

A poco più di un anno dalla partecipazione alla tappa italiana del Sonisphere Festival, i Mastodon tornano nel nostro paese per un'unica data il 10 dicembre al Fabrique di Milano. Ad aprire la serata, Big Business e Krokodil.

La metal band di Atlanta presenterà ai fan l'ultimo lavoro discografico "Once More ?Round The Sun" balzato subito al sesto posto della classifica Billboard americana. "La musica tiene lontano i demoni", ha dichiarato il chitarrista Bill Kelliher, "Once More ?Round The Sun racconta ciò che è accaduto nei due anni passati, abbastanza turbolenti per usare un eufemismo". Per dare forma al disco la band di Atlanta ha deciso di affidarsi a Nick Raskulinecz, già produttore per Alice In Chains, Foo Fighters e Deftones. Si tratta del sesto album in studio per la band, l'ultimo di una lunga serie di acclamati lavori tra i quali il concept "Leviathan" (Album dell'anno 2004 per Kerrang! e Terrorizer) e "The Hunter" (Album dell'anno 2011 secondo Metal Hammer).

La BBC li ha definiti "La band heavy metal più ambiziosa, coraggiosa e divertente ad aver raggiunto il pubblico mainstream", per Rolling Stone sono "La più grande metal band di quella generazione": indubbiamente i Mastodon col loro "sludge/stoner/alternative metal" (Allmusic) non sono passati inosservati nei loro 14 anni di carriera.

I Mastodon sono Bill Kelliher (chitarra/voce), Brent Hinds (chitarra/voce), Troy Sanders (basso/voce) e Brann Dailor (batteria/voce).


La data
10 dicembre Milano, Fabrique



Organizzazione Barley Arts
Barley Arts Promotion Srl
Via Valtellina 63
20159, Milano
www.barleyarts.com

Sito Ufficiale Mastodon

Biglietti a partire da 28.75 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
      

foto e contenuti Copyright