Mecna

MECNA è tornato a quasi tre anni di distanza da "Disco Inverno", un esordio importante capace di conquistare il favore di pubblico e media, un disco che ha reso il rapper foggiano uno degli artistipiù seguiti e stimati della scena indipendente italiana.

Il nuovo album "Laska" è nato in un cottage sul lago Øyeren, vicino alla piccola cittadina norvegesedi Fetsund, un luogo isolato dal mondo in cui MECNA ha voluto rifugiarsi insieme al musicista ecompositore Alessandro Cianci, amico di vecchia data. La solitudine e il silenzio di quei luoghi hannoispirato i primi brani di "Laska", che hanno poi preso una forma precisa anche grazie all'incontrocon Iamseife, produttore dal background electro che per primo ha saputo definire le sonorità deldisco dando così un'impronta omogenea a tutto il progetto.
"Laska" è un viaggio fatto di relazioni finite e di nuovi amori nati in giorni freddi e irrisolti, raccontadi serate inquiete chiusi nei locali di una Milano egoista e anonima, di letti sfatti e abbandonati, divoglia di essere in fondo semplicemente felici, in bilico tra una irrefrenabile passione verso la vita eun senso di inquietudine che trova come unico rifugio la fuga e il cambiamento. Le produzioni sonoraffinate, soffuse e caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere rarefatte e dilatate, strumentalinon convenzionali per la scena rap italiana che destrutturano la classica forma canzone per creareinsieme alle parole un flusso di suono nuovo e inedito.
I produttori che hanno collaborato a "Laska" sono beatmaker legati all'Hip Hop come Big Joe, TheCeasars, Fid Mella, The Night Skinny, Lvnar, Clefco, e producer di musica elettronica più lontani dalrap come Iamsefie, Lazy Ants, Yakamoto Kotzuga e Pasta (Amari/Fare Soldi). Sono solo due invecei featuring al microfono: Patrick Benifei, cantante di Casino Royale e Bluebeaters e il talentuosorapper di Unlimited Struggle Johnny Marsiglia.

MECNA ha scritto un album denso di significati e suggestioni con il suo inconfondibile stileautobiografico ma mai autoreferenziale, capace di portare l'ascoltatore in una dimensione ancorapiù intima e personale di quella proposta in "Disco Inverno".

La data:
14 marzo Milano, Biko

Biglietti a partire da 13.80 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright