Roberto Vecchioni e l'Orchestra Cherubini

Roberto Vecchioni, uno dei più influenti e colti cantautori italiani, apprezzato ed amato per la sua eterogeneità stilistica ed intensità emotiva, si esibirà al Conservatorio di Milano Giovedì 12 marzo 2015.

In questa serata speciale "il professore della musica italiana" proporrà una selezione di suoi grandi successi appositamente riarrangiati per orchestra sinfonica, in un contesto musicale d'eccezione che lo vedrà al fianco dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini fondata da Riccardo Muti.

La Cherubini è formata da giovani strumentisti, tutti sotto i trent'anni e provenienti da ogni regione italiana, selezionati attraverso centinaia di audizioni da una commissione costituita dalle prime parti di prestigiose orchestre europee e presieduta dallo stesso Muti. Secondo uno spirito che imprime all'orchestra la dinamicità di un continuo rinnovamento, i musicisti restano in orchestra per un solo triennio, terminato il quale molti di loro hanno l'opportunità di trovare una propria collocazione nelle migliori orchestre. Dal 2004, anno della sua fondazione, l'Orchestra, sotto la direzione di Riccardo Muti, si è cimentata con un repertorio che spazia dal barocco al Novecento alternando ai concerti in moltissime città italiane importanti tournée in Europa e nel mondo nel corso delle quali è stata protagonista, tra gli altri, nei teatri di Vienna, Parigi, Mosca, Salisburgo, Colonia, San Pietroburgo, Madrid e Buenos Aires.

All'intensa attività con il suo fondatore, la Cherubini ha affiancato moltissime collaborazioni con artisti quali Claudio Abbado, John Axelrod, Dennis Russel Davies, Gérard Depardieu, Herbie Hancock, Leonidas Kavakos, Lang Lang, Ute Lemper, Wayne Marshall, Kurt Masur, Kent Nagano, Krzysztof Penderecki, Vadim Repin, Giovanni Sollima, Yuri Temirkanov, Alexander Toradze, Pinchas Zukerman? ed ora è stata invitata da Roberto Vecchioni, per questo esclusivo concerto milanese che regalerà ai suoi spettatori grandi emozioni ed atmosfere suggestive.

La data
12 marzo Milano, Conservatorio

Biglietti a partire da 28.75 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright