The London Quartet

The London Quartet - a molti noto come Cantabile ? è riconosciuto come uno dei migliori gruppi vocali inglesi. Fondato a Cambridge 30 anni fa, come quartetto vocale a cappella da un gruppo di studenti virtuosi, conquista presto la notorietà in Gran Bretagna partecipando al musical "Blondel" di Tim Rice nel West End di Londra.

Da allora il quartetto ha conosciuto un'evoluzione praticamente ininterrotta, con il superamento continuo di confini musicali e l'esplorazione di nuovi territori che gli hanno valso un'ampia popolarità anche ben oltre i confini europei. The London Quartet si è esibito in tutto il mondo, con programmi di vario genere, che spaziano dalla polifonia al jazz e alla musica contemporanea. In quanto artisti del Regno Unito hanno avuto l'onore di esibirsi anche per Sua Maestà la Regina Elisabetta a Buckingham Palace. Le loro tournée hanno toccato tutte le latitudini, dagli Stati Uniti al Sud Africa, al Sud-Est asiatico e l'Estremo Oriente, fino alla Nuova Zelanda e l'Australia. E naturalmente in tutta Europa.
L'eclettismo che contraddistingue i loro programmi non è solo musicale ma anche linguistico, presentando i loro programmi in un'ampia varietà di idiomi. La loro prima antologia di arrangiamenti, ?The Great British A Cappella Songbook', è stata pubblicato di recente da Edition Peters. Il programma "Christmas Special" spazia dai Canti di Natale medievali (Carols), ai brani celeberrimi dei film di Natale come "White Christmas" e "Winter Wonderland", ai grandi classici come "A Merry Little Christmas Time". E include piccoli gioielli come l'originalissimo e irriverente arrangiamento di "Strangers in the Night".

La data
15 dicembre Milano, Teatro Nuovo

Biglietti a partire da 44.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright