Il Volo Recital

IL VOLO: Una favola tutta italiana destinata a fare storia!
Una favola. Nessun'altra parola potrebbe fotografare meglio l'avventura di tre giovanissimi ? Piero Barone (19), Ignazio Boschetto (18) e Gianluca Ginoble (17) ? che hanno realizzato il loro sogno di diventare grandi cantanti e che oggi sono considerati, come nessun altro, non artisti italiani che hanno successo all'estero, ma artisti internazionali nati in Italia.

La loro straordinaria vocalità li ha condotti verso un'interminabile tournée che li ha visti cantare nei più grandi teatri e arene di Stati Uniti e Sud America. Hanno stregato tre generazioni di pubblico entusiasta registrando costanti sold-out. La stessa Barbra Streisand ne è rimasta talmente impressionata da volerli con lei in tredici concerti in USA e Canada, dando vita ad una serie di duetti che resterà nella storia della musica.
Gianluca, Ignazio e Piero si sono fatti notare singolarmente nel 2009, all'età di soli quindici anni, nel programma televisivo Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Grazie poi all'intuizione di Tony Renis e Michele Torpedine (già talent scout e manager di Zucchero, Bocelli, Giorgia, Antonacci) e alla collaborazione di Humberto Gatica per la produzione discografica, i giovanissimi sono diventati un trio delle meraviglie.

Prima ancora di spalancare le ali con il disco d'esordio, IL VOLO ha incantato, commosso, esaltato e stabilito una mirabile serie di record, impensabile per tre quindicenni: primi italiani nella storia a essere messi sotto contratto da una major americana (hanno firmato un contratto con Interscope, etichetta del gruppo Universal America); unici italiani invitati a We Are The World for Haiti, accanto a ottanta stelle internazionali tra cui Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas; super-ospiti del Festival di Sanremo dove hanno cantato davanti alla regina Rania di Giordania.

Le date
20 e 21 luglio Taormina (Me), Teatro Antico
5 settembre Pescara, Teatro G.D'Annunzio
12 settembre Napoli, Arena Flegrea
16 settembre Marostica (Vi), Piazza Castello

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright