Pentatonix

Vincitori della terza stagione del talent della NBC "The Sing-Off", i Pentatonix arrivano in Italia con un'unica data il 12 novembre alla Salumeria della Musica di Milano.
Coniugando complessi arrangiamenti con canzoni pop ripensate con intelligenza, il giovanissimo gruppo vocale ha dato vita uno stile che è nel contempo unico e innegabilmente contagioso, scardinando i preconcetti sulla musica in assenza di strumenti e aprendo la strada a nuovi orizzonti sonori ricchi di possibilità da esplorare.

I Pentatonix sono i tre solisti Scott Hoying, Kirstie Maldonado e Mitch Grassi, e la sezione ritmica composta da Avi Kaplan ai bassi vocali e da Kevin "K.O." Olusola nel ruolo di beatboxer.
Dopo aver superato brillantemente le audizioni per partecipare a "The Sing-Off", i Pentatonix hanno consolidato il loro sound e la loro chimica, sviluppando uno stile che è diventato la loro firma e combinando insieme i punti di forza di ciascun componente. Non è un caso che in breve tempo il gruppo si sia conquistato la fiducia e l'appoggio incondizionato di una fanbase sempre crescente, fino ad aggiudicarsi la vittoria della competizione.
Nonostante tragga ispirazione da un eclettico ventaglio di generi musicali, - il gruppo cita pop, jazz, r&b, indie, folk, dubstep ed elettronica come solo alcune delle proprie fonti di ispirazione - , il quintetto sembra miscelare il tutto magicamente: ciò è evidente nell' interpretazione di "Video Killed The Radio Star" dei The Buggles, nel loro epico adattamento di "The Dog Days Are Over" di Florence and the Machine e nella rilettura di "Thrift Shop" di Macklemore & Ryan Lewis.

La data:
8 maggio Padova, Geox Live Club - SPOSTATO AL GRAN TEATRO GEOX

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright