Benjamin Clementine

Poeta, compositore, cantante. Un artista in grado di incantare critica e pubblico. La sua voce è stata definita potente, carismatica, teatrale a livelli istrionici. Benjamin Clementine torna nel nostro Paese per un'imperdibile data estiva.

Le date:
18 luglio Perugia, Arena Santa Giuliana - Umbria Jazz
19 luglio Segrate (Mi), Circolo Magnolia

Benjamin Clementine ha 29 anni, una grande voce e tantissimo talento. Di nazionalità inglese, è cantante, musicista e poeta, fa della propria poliedricità una chiave vincente. I suoi testi, spesso autobiografici, parlano di vita vera, difficoltà e attimi vissuti sempre intensamente. Assaporate la musica dal vivo di Benjamin Clementine in questo show da non perdere, in cui l'artista porterà in scena i brani dell'ultimo album ?I Tell A Fly' assieme ai grandi successi che l'hanno reso celebre.

Info evento Perugia - Il concerto sarà aperto da SOMI:
New African Jazz, potrebbe definirsi così la musica di Somi, che getta un ponte tra le origini africane e la scena jazz e soul americana. Nata nell'Illinois da genitori originari di Uganda e Rwanda, vissuta tra New York, Lagos e lo Zambia, studi in antropologia ed un master alla Tisch School of the Arts presso la New York University, Somi è stata vista come una Miriam Makeba dei nostri giorni (non a caso: Somi sta lavorando ad una jazz opera dedicata alla grande cantante e attivista sudafricana) e artisticamente è stata accostata anche a Dianne Reeves, Nina Simone e Dee Dee Bridgewater.
Il debutto discografico di Somi fu nel 2003 con Eternal Motive, e l'anno scorso è uscito il quinto album in studio, Petite Afrique, il cui tema è l'esperienza dell'immigrazione negli Stati Uniti. Il disco ha vinto il 2018 NAACP Image Award come "Outstanding Jazz Album".
Nel repertorio di questa giovane cantante e songwriter si trovano sia i tradizionali jazz standard che i motivi e i dialetti africani, legati tra loro da una vocalità duttile ed estremamente espressiva. Somi ha anche fondato New Africa Live, una organizzazione non-profit dedicata a celebrare i migliori artisti africani contemporanei attivi nei campi della performance, arti visuali, letteratura.

Biglietti a partire da 17.25 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright