Rock and Blues Night

Line-up:
Supersonic Blues Machine con Billy Gibbons
Mark Lanegan

La data
15 luglio Pistoia, Piazza Duomo - Pistoia Blues 2018

Biglietti in vendita dalle ore 10 del 30 marzo

Si definisce la serata del 15 Luglio alla 39esima edizione del Pistoia Blues Festival che vedrà in scena sul palco di Piazza Duomo la band dei Supersonic Blues Machine con un superospite d'eccezione come Billy Gibbons, cantante e chitarrista degli ZZ Top, e la Mark Lanegan Band.

William Frederick Gibbons detto Billy è il chitarrista e voce solista degli ZZ Top con i quali ha pubblicato 28 album dal 1969 ad oggi entrando nella leggenda della musica rock blues mondiale. Si tratta della sua prima volta al Pistoia Blues Festival in 40 anni di carriera e 50 milioni di album venduti.

Mark Lanegan, ex voce di Screaming Tree e Queens of the Stone Age, è una figura di spicco del cantautorato moderno americano: la sua carriera solista improntata su un personalissimo cantautorato scuro nei toni e spoglio negli arrangiamenti lo ha affermato come uno dei cantautori più sensibili e originali della sua generazione. Oltre alla militanza in formazioni come Screaming Tree, Queens of the Stone Age (con i quali già condivise il palco con Billy Gibbons), Afghan Whigs ha pubblicato dieci album da solista e collaborato con artisti come PJ Harvey, Isobel Campbell, Melissa Auf Der Maur e gli italiani Afterhours di Manuel Agnelli.ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright