Torna alla lista degli eventi
il 24 luglio 2020

Fantastic Negrito + Guest

Dopo gli strepitosi show della scorsa estate, Fantastic Negrito si appresta a rimettersi in viaggio con un nuovo tour che toccherà ancora il nostro paese per tre date per presentare il nuovo album di prossima uscita.

Le date
21 luglio Grugliasco (To), GruVillage (presso Arena esterna Le Gru)
22 luglio Fiesole (Fi), Teatro Romano
24 luglio Prdoneno, Parco San Valentino - Pordenono Blues Festival

Vincitore di un Grammy Award per il suo album Please Don't Be Dead (Cooking Vinyl, 2018), Fantastic Negrito è l'incarnazione di un musicista tornato al mondo dopo aver attraversato innumerevoli difficoltà, e nei suoi pezzi il racconto è importante tanto quanto il sound: brani nati da una vita lunga e travagliata veicolati da musica tipicamente roots a base di slide guitar, batteria e piano. Fantastic Negrito è la storia di un uomo che ha lottato per farcela per poi perdere tutto e impegnarsi nella risalita dal fondo.

Tornato alla musica nel 2014 suonando per le strade di Oakland, Fantastic Negrito ha vinto il primo contest per partecipare al noto format NPR Tiny Desk. Nel 2016 pubblica il suo primo full length The Last Days of Oakland, che gli fa ottenere il primo Grammy come Best Contemporary Blues Album nel 2017. Il suo terzo lavoro Have You Lost Your Mind Yet? uscirà durante l'estate del 2020.

Biglietti a partire da 22.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright