The Original Wailers

Ascoltare The Original Wailers è come assistere alla storia della musica in presa diretta. Al Anderson, storico collaboratore di Bob Marley dal 1974 e autore delle inconfondibili note di apertura di "No Woman No Cry", è ora una figura di riferimento tra coloro che tengono alta la fiaccola del Trench Town sound. Il chitarrista e leader della band ha deciso di riunire gli artisti che hanno scelto di onorare la storia della musica reggae, non tentando di ricrearla in modo nostalgico, ma traendone lo spirito e gli intenti originari e traghettandoli attraverso il 21esimo secolo.

A condividere questo viaggio insieme a lui, Al Anderson ha scelto dei compagni molto speciali. Alle tastiere c'è Tyrone Downie, un veterano della scena che si è unito a Bob Marley & The Wailers nella metà degli anni '70 e che vanta un curriculum di tutto rispetto con collaborazioni con The Abyssinians, Beenie Man, Black Uhuru, Buju Banton e Peter Tosh. Alla voce e alla seconda chitarra la formazione vede invece il portoricano di origini caraibiche Chet Samuel, che ha militato in alcune delle più apprezzate formazioni reggae contemporanee come Addis Now e 506CREW e che miscela nel suo stile vocale ritmi della Jamaica e suggestioni R&B. A completare il team, alla sezione ritmica gli ex enfant prodige Rohan Reid (basso) e Howard Smith (batteria) e, alla voce femminile, Erica Newell, nota a livello mondiale per il suo ruolo all'interno della band vincitrice di tre Grammy Awards Ziggy Marley & The Melody Makers.

Nelle sue performance, il sestetto proporrà i brani dell'ep "Miracle"(MRG), pubblicato nel 2012 e nominato ai Grammy Awards come Best Reggae Album, in unione con grandi classici del passato come quelli tratti dall'album "Legend", a tracciare una linea di continuità con un percorso intrapreso

Le date:
30 agosto Ravenna, Area Esterna Pala De Andre'
31 agosto Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright