Torna alla lista degli eventi
il 12 dicembre 2020

Erodoto

"Mythos - Gods of Sicily", terzo capitolo della saga dedicata ai miti e alle leggende del Mediterraneo. Le struggenti vicende di Aci e Galatea o della Sibilla Cumana raccontate da Ovidio nelle Metamorfosi, diventano delle toccanti ballate jazz, oniriche, raffinate e sensuali. La musica di Erodoto Project è evocativa, contaminata dalle atmosfere e dalle melodie della Sicilia e dalla musica latina, caratteristica unica nel panorama jazzistico italiano. Alla strumentazione classica del jazz, si affiancano strumenti della tradizione mediterranea come il ney, flauto rituale del Medio Oriente e il friscalettu, flauto dei pastori siciliani. I richiami alla epica classica e alle leggende del Mediterraneo, sono un pretesto per raccontare le odissee contemporanee, dei nuovi "Ulisse", che solcano oggi, le rotte antiche del Mediterraneo.

Erodoto Project è stato fondato nel 2016 da Bob Salmieri e Alessandro de Angelis che sono anche gli autori di tutte canzoni, scritte spesso a quattro mani.
In poco più di tre anni, hanno realizzato tre album ("Stories: Lans, Men & Gods" 2016, "Molòn Labè: Come and get them!" 2018 e "Mythos" 2020) A Settembre 2019 sono stati invitati al prestigioso Jewish Culture Festival di Varsavia a rappresentare il jazz italiano.

La data
17 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica - POSTICIPATO AL 12 DICEMBRE

Biglietti a partire da 17.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright