Nicola Alesini e Antonio Bilo Canella

NICOLA ALESINI e ANTONIO BILO CANELLA
in
"ATTI POETICI ORACOLARI"

DIREZIONE ARTISTICA E ORGANIZZATIVA: JONATHAN GIUSTINI
SCENOGRAFIA: GIULIO CERALDI

Gli Atti Poetici Oracolari nascono da una ricerca più che ventennale di Antonio Bilo Canella sulle origini della Poesia e sulle relazioni perdute tra Arte e Spirito. Si basano quindi su una capacità straordinaria di creazione estemporanea poetica, allenata e perfezionata negli anni, che consente al performer di generare universi ogni volta nuovi e differenti che vengono dedicati alla Persona, tra il pubblico, che ha il desiderio di richiedere l'"Oracolo".
Tutto questo, fin dagli inizi della ricerca, è sempre stato in relazione alla MUSICA, ovverosia la creazione estemporanea ha sempre previsto un'interazione improvvisativa con un musicista od una fonte musicale random. In questo contesto l'incontro con il virtuosismo e la profondità musicale di Nicola Alesini ha creato una Gestalt di rara potenza ed eleganza.
Le capacità ormai rinomate di Alesini nella creazione con i fiati di atmosfere di rara bellezza e originalità si fondono quindi perfettamente con l'estro creativo di Antonio Bilo Canella, creando ogni volta l'universo musicale nuovo dove l'Atto Poetico andrà ad abitare.
I due artisti si incontrano sul comune territorio dell'improvvisazione totale come un viaggio joyciano, nei meandri della memoria e dello spirito, con straordinaria intensità come trance oracolare.

Biglietti a partire da 18.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright