Paul Weller

Paul Weller ha annunciato i dettagli del suo 12° album solista, "Saturn's Pattern". Descritto dal frontman dei Jam come "sfida del 21° secolo". Successivo a "Sonik Kicks" del 2012 e alla collezione di singoli dell'anno scorso "More Modern Classics".

Considerato come il baluardo della cultura Mod, Weller nei suoi album solisti ha sperimentato svariati generi musicali: il folk del doppio album "22 Dreams", l'elettronica di "Wake up the Nation", e "Sonik Kicks", il suo 11° album, è stato descritto dall'artista come "musica psichedelica moderna".

Riguardo a "Saturn's Pattern", basato soprattutto sulla chitarra basso e tastiera, Weller ha affermato che è "certamente progressivo, nel senso letterale della parola". Presenta un "kazoo attraverso un fuzzbox" ed è stato registrato con Steve Cradock, Andy Lewis e membri del gruppo jazz psichedelico Syd Arthur.

Sui suoi metodi di produzione Weller ha aggiunto: "Abbiamo usato anche Pro-Tools. L'intero editing è eccezionale. Alcuni arrangiamenti, non potevamo farli in analogico, ci sarebbero voluti degli anni. Ma credo che siamo riusciti ad utilizzarlo nel modo migliore".

Le date:
5 luglio Gardone Riviera, Anfiteatro del Vittoriale
9 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica

Biglietti a partire da 34.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright