Suuns + Special Guest Samaris

Suuns + Special Guest Samaris

SEGRATE


via Circonvallazione Idroscalo, 41
ACQUISTA I BIGLIETTI

Una delle poche band che fa dell'ambizione, musicale, un obiettivo continuo, spara alto e riesce ad imporre il proprio suono come il vero terreno dello scontro, sempre musicale. Dal vivo, il gruppo che si ispira a quello intorno cui tutto gira, torna al Circolo Magnolia per presentare l'ultimo lavoro, Images du Futur (2013, Secretly Canadian), ennesimo strappo alla regola.

Esplosi nel 2010 con un gioiello sonoro come Zeroes QC (2010, Secretly Canadian), i Suuns hanno da subito giocato a carte scoperte, puntando in alto, tanto che qualcuno ci ha visto i Radiohead di Kid A, riaggiornando generi vetusti come il prog e il krautrock al nuovo millennio. E lì avevamo già chiaro il quadro, la carta successiva sarebbe stato quasi sicuramente un asso.

E così è stato, nel 2013 arriva il secondo long plain, Images du Futur, debitore di un padre putativo come Thom Yorke e il suo The Eraser, è una spallata al conformismo elettronico prestato al rock, all'idea del beat carino e della soluzione melodica.

Complici i giri del mondo forzati, grazie a turnèe all around the world che li hanno visti in tre anni su tutti i palchi che contano - Primavera, SXSW, ATP e moltissimi altri - il suono dei Suuns è diventato globale, ha incamerato, registrato, assorbito tutto quello che poteva e ha dato i suoi frutti.

La data:
1 giugno Segrate (Mi), Circolo Magnolia

Biglietti a partire da 11.65 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright