Torna alla lista degli eventi
il 21 novembre 2019 alle 21:30

Test Dept

Test Dept

SEGRATE


via Circonvallazione Idroscalo, 41
ACQUISTA I BIGLIETTI

I TEST DEPT tornano nel 2019 con un nuovo album dal titolo "Disturbance" e così tornano anche i loro fantastici live set.

Con la nuova formazione guidata da Graham Cunnington e Paul Jamrozy il suono si fa sempre più contemporaneo. Più esplicitamente politici rispetto ai loro omologhi tedeschi Einstürzende Neubauten, i TEST DEPT hanno la stessa attitudine industrial: un uso creativo dell'ethos in cui diversi oggetti (tra cui grandi quantità di rottami metallici e utensili elettrici ) vengono utilizzati come strumenti. Formati a Londra New Cross nel 1982, i TEST DEPT diventano famosi per la messa in scena di grandi eventi multimediali in luoghi oscuri - le stazioni ferroviarie a Glasgow, una cava di sabbia, la stazione di Cannon Street a Londra, una fabbrica di automobili del Galles. La loro agenda, anche politica, ha incluso l'azione contro l'apartheid, la lotta al neonazismo e il Criminal Justice Act britannico, schierandosi apertamente con le lotte per i diritti dei minatori e della classe operaia inglese. Nella pubblicazione di Total State Machine di un paio di anni fa è raccolta tutta la storia e la rappresentazione visiva dei Test Dept dal 1981 ad oggi. Più che una storia del gruppo, il libro cattura la più ampia storia della scena musicale, culturale e politica britannica negli anni 1980 e 1990.

Il libro 385 pagine contiene opere d'arte originali , la fotografia e le immagini documentarie e comprende i capitoli e le riflessioni di Test Dept membri Graham Cunnington , Angus Farquhar , Paul Jamrozy e Brett Turnbull fondatore ; Stephen Mallinder (Cabaret Voltaire) ; Robin Rimbaud (scanner) ; Marek Kohn ; Malcolm Poynter ; Ivan Novak (Laibach); Alan Sutcliffe (Kent minatore) e molti altri con un'introduzione di Alexei Monroe e Peter Webb.

Le date:
21 novembre Segrate (Mi), Circolo Magnolia
22 novembre Torino, Hiroshima Mon Amour

Biglietti a partire da 20.40 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Previsione meteo del 21 novembre:
Nubi sparse e schiarite
Temperatura min:7° max:11

foto e contenuti Copyright