Le luci della centrale elettrica

Si conclude il 16 settembre con un concerto speciale al Carroponte di Milano il ?Costellazioni Tour 2014. Sul palco con Vasco Brondi anche Rachele Bastreghi (Baustelle), Giorgio Canali, Dente, Nicolò Carnesi, Maria Antonietta, Federico Dragogna (I Ministri) e Rodrigo D'Erasmo.

La data:
16 settembre Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte

Sarà davvero una festa quella in programma il prossimo 16 settembre al Carroponte di Milano dove, dopo quaranticinque concerti, si concluderà il Costellazioni Tour de Le Luci della Centrale Elettrica.
"Siamo arrivati incredibilmente ? scrive Vasco Brondi su canali web ? all'ultimo concerto di Costellazioni. Il tour più emozionante e più bello che abbia mai fatto. Per l'occasione ci raggiungeranno sul palco amici e musicisti con cui sono contentissimo di condividere quest'ultima festa a cielo aperto.
Ci sarà Maria Antonietta con il suo set acustico in apertura e con le sue stupende canzoni piene di amore e di guerra. Ci sarà Federico Dragogna de "I Ministri" mio compagno di viaggio e fratello acquisito e produttore artistico di Costellazioni e finalmente saremo sul palco assieme per la prima volta. Per finire assieme quello che abbiamo iniziato assieme.
Ci sarà Dente e mi piace ripensare all'ultima volta che abbiamo suonato assieme nel 2007 in un bar sui navigli davanti a una ventina di persone (arrotondando per eccesso) e ci era sembrato un successo e abbiamo festeggiato tutta la notte e un successo era stato.
Poi ci sarà Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours: abbiamo pensato che in quest'anno non avevamo ancora suonato assieme e quella sera sarà il momento giusto per festeggiare e ritrovarsi come negli ultimi anni sul palco a mischiare le canzoni e le emozioni degli ultimi tre dischi.
Ci sarà Giorgio Canali la prima persona che ha sentito le canzoni di Costellazioni quando ancora non erano canzoni e mi ha trasmesso come sempre il suo entusiasmo e il coraggio per fare quello che si vuole.
Un altro grande compagno di viaggio per questo tour è stato Nicolò Carnesi che ha aperto qualche data estiva e che per l'occasione sarà ospite del nostro set. E infine ci raggiungerà sul palco anche Rachele Bastreghi dei Baustelle che è sempre splendida e cantare insieme a lei è una sensazione indescrivibile, sarà per tutte le volte che ho sentito la sua voce nei dischi o sarà che assomiglia a partire per un altro posto bellissimo."
Sul palco con Vasco Brondi, come per tutto il tour di Costellazioni ci sarà l'"orchestrina spaziale", ovvero Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre).
Costellazioni, il terzo disco in studio de Le Luci della Centrale Elettrica, è uscito lo scorso 4 marzo e ha debuttato direttamente al secondo posto della classifica FIMI.

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright