Africa Unite

Dopo il fortunato tour del 2013 "Babilonia e Poesia", gli Africa Unite tornano con un nuovo singolo e videoclip "L'esercito con gli occhiali a specchio", diretto da A. Caroppi e L. Bragagnolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album "Il punto di partenza", in uscita ad aprile.
Legata a questo singolo, dal 10 marzo, partirà la campagna "SOCIAL RE-EVOLUTION" che culminerà con la pubblicazione del video sul canale YouTube della band.
"L'esercito con gli occhiali a specchio", libera interpretazione di Madaski su un testo di Quit the Doner, (Quititaly, l'Italia come non la raccontereste ai vostri figli. 2014 Indiana editore), rappresenta una presa di consapevolezza su come e quanto l'evoluzione della tecnologia e dei social network, se non affrontata in modo lucido, rischi oggi di portarci in un torpore e un'apatia che può farci vedere il mondo attraverso una lente che non corrisponde alla realtà.
La stesse lenti degli occhiali a specchio che i protagonisti indossano ?'in carenza di like'' evidenziano quei comportamenti superficiali ed egocentrici che proprio sui social rischiano di trovare un habitat perfetto.

Le date:
7 maggio Torino, Hiroshima Mon Amour
8 maggio Trezzo sull'Adda (Mi), Live Club

Biglietti a partire da 14.95 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright