Diane Shuur

Con la sua straordinaria forza interpretativa e la leggendaria estensione vocale, Diane Schuur, non vedente dalla nascita, durante la sua lunga carriera si è guadagnata l'adorazione da parte della critica di tutto il mondo. La voce della Schuur, tanto potente quanto estremamente flessibile, copre magistralmente tutta la gamma dei registri ed è considerata dai critici "una voce completa ed eclettica". Diane si è guadagnata il rispetto e gli elogi delle più leggendarie figure della musica jazz e blues, quali Dizzy Gillespie, Count Basie and B.B. King.
La data:
19 aprile Mestre (Ve), Teatro Corso

La Schuur, in quanto discepolo di lunga data di Dinah Washington e altre leggende del jazz degli anni Quaranta e Cinquanta, ha costruito una solida carriera sia grazie al jazz della generazione che l'ha preceduta, che alla musica pop della sua giovinezza. Lungo una carriera che si sviluppa nell'arco di trent'anni e include due Grammy Award e tre nomination, la musica di Diane Schuur ha esplorato quasi ogni sfumatura del panorama musicale americano del Novecento.
In concerto presenta una serie di canzoni tratte dal suo vasto repertorio, ammaliando il pubblico con la sua capacità di suscitare emozioni con la sua potente voce. "Quando canto sento emanare un calore dal mio cuore verso le persone che ascoltano. È un vero scambio energetico." Dice Diane Schuur.

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright