Torna alla lista degli eventi
il 26 luglio 2018

Mark Lanegan Band

Mark Lanegan Band

VERUCCHIO


Piazza Battaglini Rocca Malatestiana
ACQUISTA I BIGLIETTI

La nuova data:
15 luglio Pistoia, Piazza Duomo - Pistoia Blues Festival (Co-headliner: Supersonic Blues Machine feat. Billy Gibbons)

Si definisce la serata del 15 Luglio alla 39esima edizione del Pistoia Blues Festival che vedrà in scena sul palco di Piazza Duomo la band dei Supersonic Blues Machine con un superospite d'eccezione come Billy Gibbons, cantante e chitarrista degli ZZ Top, e la Mark Lanegan Band. William Frederick Gibbons detto Billy è il chitarrista e voce solista degli ZZ Top con i quali ha pubblicato 28 album dal 1969 ad oggi entrando nella leggenda della musica rock blues mondiale. Si tratta della sua prima volta al Pistoia Blues Festival in 40 anni di carriera e 50 milioni di album venduti.

Le altre date
25 luglio Milano, Giardino della Triennale - Festival Tri-p
26 luglio Verucchio, Sagrato della Collegiata - Verucchio Music Festival

C'è un cantante con una voce roca, dalla consistenza simile al teck vetrificato, che è noto spingersi all'estremo alla ricerca di una canzone. Attraverso i continenti, oltre gli oceani, attraverso più fusi orari. Da West Hollywood a Tunbridge Wells. Un lungo cammino, ma Mark Lanegan conosce la direzione.

Cresciuto nella piccola città agricola di Ellensburg, nello stato di Washington, il giovane Lanegan ha vissuto una vita pazza. Dopo un'adolescenza dentro e fuori dalla prigione per vari reati e consumo di droghe pesanti, nel 1984 entra a far parte della band alternative rock band Screaming Trees.

Parallelamente al turbolento viaggio con gli Scgreaming, Lanegan ha iniziato a pubblicare una serie di album solisti, principalmente acustici, che rivelano una voce stentorea e una personalità autorevole. Trascorrono dieci anni, tuttavia, prima che realizzi Bubblegum (2004), l'album che lo ha visto emergere dal relitto degli Sceaming Trees, dalle sue lotte dentro e fuori dalla dipendenze e per creare un nuovo modello per il blues: contesti parzialmente acustici, parzialmente elettronici prodotti per la maggio parte da Alain Johannes, con un cast di collaborazioni con musicisti tra cui Josh Homme e PJ Harevey.

Ora, dopo Blues Funeral (2012) e Phantom Radio (2014), la sua ultima offerta intitolata ?Gargoyle', uscita nel 2017.

Biglietti a partire da 28.75 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Previsione meteo del 26 luglio:
Sereno o poco nuvoloso
Temperatura min:22° max:30

foto e contenuti Copyright