Deathstars + special guest

A distanza di due anni dall'ultima esibizione, ritorna in Italia una delle più importanti realtà in ambito industrial metal, gli svedesi Deathstars. La band scandinava sarà il 24 ottobre 2014 a Bologna alla Zona Roveri, e il 25 ottobre a Romagnano Sesia (NO) alla R'n'r Arena; ad aprire lo show, The Dead And Living. In questa occasione, il quintetto presenterà il quarto album in studio, "The Perfect Cult", uscito il 13 giugno scorso per la Nuclear Blast Records.

La formazione, fondata nel 2000 da ex membri dei gruppi death metal Dissection e Swordmaster e del gruppo black metal Ophthalamia, si è imposta come uno dei nomi di riferimento della scena gothic-metal contemporanea, grazie a un sound che fa propria la lezione di Rammstein e Marilyn Manson, e una forte componente visuale volta ad alimentare un immaginario oscuro e decadente.

Con quattro album all'attivo (oltre al recente "The Perfect Cult": "Synthetic Generation" del 2003, "Termination Bliss" del 2006, e "Night Electric Night" del 2009), un premio come Best Newcomer agli Hammer Golden God Awards 2007 organizzati dalla rivista Metal Hammer, e la raccolta "The Greatest Hits On Earth" del 2011, i Deathstars hanno ridefinito i confini tra dark, metal ed elettronica dando origine a una miscela sonora che è il loro marchio di fabbrica, e che la stessa band definisce "deathglam".

I Deathstars sono Andreas 'Whiplasher Bernadotte' Bergh (voce), Emil 'Nightmare Industries' Nödtveidt (chitarra, tastiere), Jonas 'Skinny Disco' Kangur (basso, cori), Oscar 'Vice' Leander (batteria).

Le date:
24 ottobre Bologna, Zona Roveri - ANNULLATO
24 ottobre Cesena, Vidia Rock Club
21 marzo Romagnano Sesia (No), Rock'n'Roll Arena - POSTICIPATO AL 25 OTTOBRE


Organizzazione Barley Arts
Barley Arts Promotion Srl
Via Valtellina 63
20159, Milano
www.barleyarts.com

Sito Ufficiale Deathstars

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
      

foto e contenuti Copyright