A Gonzaga l'esposizione canina internazionale con 183 razze e 1.300 esemplari

Expo canina Gonzaga

GONZAGA


Fiera Millenaria

Saranno 1.300 i cani appartenenti a 183 razze diverse che parteciperanno sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo dalle 10 alle 17 alla cinquantaduesima edizione dell'Esposizione Internazionale Canina ENCI ospitata alla Fiera Millenaria di Gonzaga.
L'evento, organizzato da Fiera Millenaria e dal Gruppo Cinofilo Virgiliano - Delegazione per la provincia di Mantova dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana - rappresenta un incontro consolidato che si ripete alla fiera di Gonzaga dal 1989 e costituisce l'unico appuntamento cinotecnico a carattere internazionale per la provincia di Mantova.
Sarà un'occasione per ammirare i migliori soggetti del panorama dell'allevamento italiano. Ma a Gonzaga arriveranno anche concorrenti dall'estero: Svizzera, Germania e Belgio.
Pastori, bassotti, bovari svizzeri, terrier, levrieri, segugi. Piccoli animali da compagnia, cani da caccia o razze sviluppate originalmente per il lavoro. In tutte sono 183 le razze italiane e straniere che si potranno incontrare nei concorsi della Millenaria.
I cani sfileranno nei vari ring allestiti nel quartiere fieristico divisi in 10 categorie di gare, tra sabato e domenica. Domenica, poi, ci sarà la finale assoluta che premierà il miglior esemplare tra tutti quelli in gara.
Saranno, inoltre, presenti stand di produttori specializzati nell'alimentazione dei cani e altri accessori per nostri piccoli amici.
In fiera ci sarà anche un servizio ristorazione con bar e ristorante-pizzeria.
Ingresso 5 euro.