I Gatti Più Belli del Mondo più Reptilia Expo

SCANZOROSCIATE


I GATTI PIU' BELLI DEL MONDO si possono ammirare all'Esposizione Internazionale Felina che si tiene a SCANZOROSCIATE (BG) dove gatti di razza provenienti da tutta Europa si contenderanno il titolo per l'assegnazione di "gatto più bello del mondo" al Palazzetto dello Sport di Via Ambrosoli in località Negrone nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 Novembre.
Dalle ore 10 alle ore 19 sia del sabato che della domenica i visitatori potranno ammirare i campioni mondiali di tante razze feline che verranno giudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate ove verrà decretato il " gatto più bello del mondo".
Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti di tantissime razze provenienti da tutti i Paesi del mondo: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall'aspetto "alieno" con le sue grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l'eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto; e poi tante altre razze come i nudi Sphinx, i leopardati Bengal, i fascinosi Thai.
Tutti in grado di catturare l'attenzione e l'interesse del pubblico.
Molti anche i cuccioli, futuri campioni del Mondo, partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.
Nel pomeriggio, sia del sabato che della domenica, vi sarà una vera e propria gara, lo spettacolo "Best in Show" durante il quale questi splendidi gatti si contenderanno il titolo "BEST OF BEST" di gatto più bello della manifestazione; uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli!
Collateralmente all'Expo Felina vi sarà anche una Mostra "particolare" dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta.
Una occasione davvero unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo: pitoni africani ed australiani, un esemplare di pitone indiano albino lungo sei metri per un peso di oltre 130 kg, i potenti boa costrittori, una giovane ma già temibile anaconda, colubridi di tutti i continenti, il falso corallo, i serpenti velenosi opistoglifi, il serpente toro (definito falso serpente a sonagli per somiglianza e.... carattere), l'irascibile ed aggressivo pitone di Sumatra, il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi dal vivo come il regale serpente pachistano del diadema ed il serpente mangiatore di uova Dasypeltis scaber dalla singolare dieta, il falso cobra sudamericano Hydrodinastes gigas, il serpente cacciatore di pipistrelli e tanti altri tra cui il serpente americano mangiatore di serpenti.
E poi, si potranno ammirare anche tanti altri rettili come uno scinco del deserto australiano, i gechi asiatici ed africani tra cui il geco a due teste, il drago barbuto, lo scinco di fuoco ed un teide (il varano sudamericano), la tiliqua dalla lingua azzurra, una giovane testuggine africana, il pesce delle sabbie e tanti altri ... tutti naturalmente vivi.