documentario sulla violenza di genere

COLOGNO MONZESE


Villa Citterio via Galilei 2

Si terrà sabato 24 maggio 2014 alle ore 17.00, a Villa Citterio, in via Galileo Galilei 2, presso la sede di Auser Cologno Monzese, la proiezione del documentario sul tema dell'infibulazione dal titolo "Amina" realizzato dalla scrittrice a regista iraniana Sepid Nour Kalantari. A seguire vi sarà un dibattito sul cortometraggio e sul tema dell'interculturalità.
Su iniziativa dell'Associazione Auser di Cologno Monzese, che ha deciso di aderire alla Campagna Nazionale contro la Violenza di Genere, e con il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, l'evento prosegue un percorso che, cominciato con la performance "About a woman" di Marta Lodola e Marco De Meo del Gruppo Contamina, vuole sensibilizzare la cittadinanza in merito all'argomento della violenza di genere.
Interverranno al dibattito la stessa regista Sepid Nour Kalantari, Eleonora Zaghis, presidente di Auser Cologno Monzese, Marta Lodola, artista del Gruppo Contamina, Paolo Pobbiati, di Amnesty Sezione Italiana, e Caterina Arcangelo, direttrice editoriale FuoriAsse.
Sicuri di incontrare una forte partecipazione da parte dei cittadini e dei soggetti attivi sul territorio, Auser Cologno Monzese vuole sollecitare il confronto con gli esperti del settore e con le realtà che vorranno contribuire all'elaborazione degli eventi.

Organizzatori:
  • auser cologno monzese