Tre appuntamenti con la cultura nella Pieve

Palazzo Pignano

PALAZZO PIGNANO


Tre serate culturali con la parrocchia.
La commissione cultura del Consiglio pastorale della parrocchia san Martino ha programmato tre incontri di notevole spessore, cui i fedeli sono invitati a partecipare numerosi. Di seguito il calendario.
Venerdì 21 marzo nella Pieve alle ore 21 avrà luogo l'incontro «La famiglia imperfetta: come trasformare ansie e problemi in sfide appassionanti», con la relatrice psicoterapeuta e neuropsichiatra infantile Mariolina Ceriotti Migliarese, autrice di due best-seller nel campo educativo/psicologico come «La Famiglia Imperfetta» e la «Coppia imperfetta».
Sabato 5 aprile, stesso posto e stessa ora, serata dedicata al tema «La Passione secondo Giovanni», lettura di brani dal Vangelo da parte dell'attore Marco Zappalaglio, accompagnati musicalmente dal violoncellista Marco Ravasio con brani di J. S. Bach, A. Vivaldi, B. Marcello e la contemporanea proiezione di famosi dipinti che illustrano le varie scene della Passione.
Sabato 10 maggio, ancora nella Pieve alle 21, via libera all'arte con «Van Gogh: un fuoco nel cuore», con l'intervento del noto professor Roberto Filippetti, un grande fuoco nel cuore è il racconto della vita di Van Gogh, quale risulta dallo studio delle lettere e dalla contemplazione di alcune tele. Due strade che portano all'incontro con la sua vibrante umanità.