Dirittto ad una morte dignitosa con Mina Welby

TRADATE


Diritto ad una morte dignitosa.
Il Circolo di Tradate del Partito Democratico, da sempre particolarmente attento ai temi legati ai diritti dell'uomo e della persona, ha intrapreso nel corso del 2014 un percorso di incontri con la cittadinanza su alcuni di questi argomenti. L'obiettivo dichiarato è quello di iniziare un confronto aperto e costruttivo in ambiti dove spesso prevalgono posizione preconcette e pregiudizi.Il primo di questi incontri si è svolto il 7 marzo sul tema del diritto alla famiglia con un approfondimento specifico sul registro delle unioni civili.
Il prossimo incontro si svolgerà venerdì 9 maggio 2014 alle ore 20.45 presso la sala piano terra di villa Truffini in Tradate ed avrà come ospiti Mina Welby e l'On. Daniele Marantelli.

I due relatori avranno il difficile compito di introdurre il dibattito sulla libertà di scelta sul fine vita e sul testamento biologico."Non abbiamo la presunzione di dare risposte, ma siamo certi che il solo parlarne sia un risultato" commenta il segretario del Pd Santi Raineri