Premiazione del concorso letterario 'Letture di gusto'

TRADATE


Premiazione del concorso letterario 'Letture di gusto'martedì 13 al liceo Curie
In occasione del concorso letterario "A Tavola!" e dell'evento "Letture di gusto", il Comitato
Genitori, tramite il generoso impegno della giurata Stefania Fiorin, ha raccolto numerosi libri omaggiati da decine di autori italiani, che si sono resi disponibili con le loro opere ,a sostenere la premiazione di tutti i partecipanti al concorso; la consegna degli stessi avverrà martedì 13 alle 14.
Per concludere il progetto " Cena letteraria", per arricchire il momento rendendolo attrattivo e interessante nonché culturalmente efficace, si è pensato di avvalersi della partecipazione di alcuni
scrittori ( editors e giornalisti) che consegneranno personalmente i loro libri in dono e disponibili a
parlare del mestiere dello scrittore, di editoria, pubblicazione ecc. Si prevede la presenza degli autori pluripremiati:
Dario Tonani (fantasy) autore di Algoritmo bianco e Mondo9 -
Argomento trattato : le fasi della scritura, scrivere di mestiere, professionalità e ispirazione Patrizia Emiltri(narrativa) autore di La volta del Bricolla - Il testamento della maestra Elma- L'amore è morto. Argomento trattato : L'importanza e il piacere della ricerca e della documentazione prima di scrivere un racconto- Marta Bardi(narrativa) autrice di : Alla ricerca di Azzurra- Farfalle la vita e le sue emozioni - Dalla parte di Federco - Argomento trattato: L'importanza dello stile e della conoscenza dell'ortografia e grammatica. Partire dal sapere per arrivare al romanzo. Stefania Fiorin (narrativa e poesia) autrice di Karma & Co. - Apparirò nella tua notte più tormentata( Poesie) Argomento : Accogliere le emozioni, si scrive anche con il cuore.

INGRESSO APERTO A TUTTI