DALLE EMOZIONI ALLO SCATTO: CORSO PRATICO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA E PAESAGGIO

Parte sabato 27 settembre il corso di fotografia di natura e paesaggio in programma al Parco Lame del Sesia, per tre sabati pomeriggio consecutivi. Il corso si svolge all'interno di 'frammenti d'autunno', un ciclo di eventi organizzati dal CRA Centro Ricerche Atlantide in collaborazione con l'Ente di gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua.
Il corso sarà condotto da Raffaele Baroffio, fotografo e guida naturalistica, ed ha l'obbiettivo di fornire le nozioni di base sulla fotografia digitale, in modo che i partecipanti siano in grado di sfruttare al meglio la propria fotocamera con particolare attenzione alla fotografia naturalistica.
Gli argomenti tecnici non saranno i soli punti trattati, ma si cercherà di lavorare anche sulla 'filosofia' delle immagini che si vogliono realizzare, nel tentativo di utilizzare le tecniche fotografiche con lo scopo di raccontare il soggetto che vogliamo inquadrare.

Il corso è molto pratico: gli argomenti saranno affrontati sul campo, anzi nel Parco che sarà il soggetto principe degli scatti, per meglio comprendere quanto si compenetrino tra loro al momento dello scatto e metterli immediatamente in pratica.

Sono previsti 3 incontri di sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 nei giorni 27 settembre, 4 e 11 ottobre 2014.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a centroatlantide@yahoo.it o telefonare al 3472454481.

Organizzatori:
  • CRA - Centro Ricerche Atlantide
Scarica Documentazione:
Seguici su: