Teatro Trivulzio Workshop: Voci femmilnili

Corso di scrittura creativa per donne di tutte le età.
A cura di Roberta Goeta.

Prendendo spunto dagli echi e dalle risonanze che alcune figure di donne (creature mitiche, personaggi letterari o storici) evocano in noi, ci dedicheremo ad attività di scrittura creativa utilizzando le parole e le immagini come chiavi di accesso al mondo dell'immaginazione. Per stimolare la nostra creatività utilizzeremo spunti diversi: fotografie, oggetti e testi letterari, che forniranno la 'materia prima' da cui sviluppare monologhi e dialoghi teatrali.
Un laboratorio di scrittura come gioco e come scoperta di sé, ma anche come possibilità di 'creare insieme' intrecciando i fili dei racconti, in una trama suggestiva e ricca di sorprese per tutti. Accanto alla produzione dei testi, un successivo lavoro di rielaborazione drammaturgica porterà alla creazione di un testo collettivo con possibilità di restituzione pubblica sotto forma di lettura o semplice messa in scena.

Si tratta di un corso intensivo di 24 ore, sviluppato in 2 week end ed è rivolto a donne di ogni età, a partire dai 18 anni.

Il gruppo sarà composto da un massimo di 20 partecipanti.
Costo del corso: 120€.

Organizzatori:
  • Teatro Trivulzio
Seguici su: