Primo campus diurno estivo in lingua spagnola

RODIGO


"Veraneando Campus en Spaniol" sarà il primo campus diurno estivo in lingua spagnola che verrà organizzato dall'Associazione Ispanista Mantova con il patrocinio del Comune di Rodigo, nella splendida cornice di Corte Mincio a Rivalta sul Mincio dal 14 al 23 luglio.
"Ail è un'Associazione Culturale - spiega la presidente Matilde Serlini - di promozione sociale che si occupa della diffusione della lingua e della cultura spagnola e ispano-americana sul territorio mantovano in un'ottica interculturale di conoscenza e di libero scambio con altri paesi e altre realtà regionali. I corsi vengono tenuti per la maggior parte da docenti madrelingua laureati in Filologia ispanica con consolidata esperienza nell'insegnamento.
Il metodo didattico è basato sulla comunicazione diretta con gli studenti e la componente ludica avrà un ruolo molto importante affinché i ragazzi possano imparare divertendosi".
Corte Mincio a Rivalta sul Mincio rappresenta una realtà di carattere ambientale, turistico, didattico, unica nella provincia di Mantova e tra le più interessanti in Lombardia ed è proprio per questo che anche l'Associazione Ispanista Mantovana vuole proporre un vero e proprio campus in lingua spagnola dove i ragazzi potranno frequentare oltre alle diverse attività in lingua, giochi e laboratori.
Le iscrizioni al campus sono già aperte e per maggiori informazioni è possibile contattare Grazia (cell. 339.3992322), Sandra (cell. 349.7319072), Aim (cell. 392.0246810).