Home brewers si diventa: ecco il corso dedicato alla birra fai da te

corso birra

SAN MARTINO SICCOMARIO


Viridea Garden Center

Viridea, in collaborazione con Ferrari Group, organizza un incontro gratuito per scoprire come realizzare un'insuperabile birra casalinga.
L'incontro, con ingresso libero e aperto a tutti, si terrà sabato 4 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 presso il Viridea Garden Center di San Martino Siccomario ed è dedicato a tutti gli appassionati home brewers, per approfondire i segreti della birrificazione casalinga con particolare riferimento alla tecnica "Partial Mash".
La lezione, della durata di tre ore, sarà tenuta dal produttore amatoriale Flavio Zucca, che illustrerà nel dettaglio i passaggi fondamentali e l'attrezzatura necessaria per la produzione di birra con la tecnica "Partial Mash". Questa tecnica prevede l'utilizzo di grani differenti (orzo, frumento, ecc.) e per questo richiede una serie di accorgimenti sofisticati per il controllo delle temperature di ammostaggio, avvicinandosi alla tecnica "Allgrain".
L'esperto presenterà durante l'incontro anche i diversi stili di birra, le denominazioni e le principali differenze. Flavio Zucca resterà inoltre a disposizione di tutti i presenti al termine della lezione per rispondere alle domande e fornire preziosi suggerimenti pratici.
Il corso, a numero chiuso, ha un costo di 15,00 euro.
Per iscriversi è necessario rivolgersi alle casse del Viridea Garden Center interessato, entro il giorno precedente il corso.