Un corso per cucinare le nostre erbe

TREVIGLIO


Parco del Roccolo

«Le nostre erbe nel piatto», questo il tema del corso organizzato dall'associazione «Amici del Roccolo», che spazia dalla conoscenza botanica a quella culinaria. Due gli incontri: giovedì 8 e giovedì 15 maggio alle 21 nella sala audiovisivi dell'istituto salesiano in via Zanovello 1, seguiti da un'uscita sul campo domenica 25 maggio nell'oasi naturalistica del parco del Roccolo.
Il corso sarà condotto da Sergio e Anna Maria Margutti. Durante le due serata si esamineranno una ventina di piante spontanee facilmente rinvenibili nel nostro territorio, che possono costituire l'ingrediente «diverso» per la preparazione di appetitose pietanze di cui verranno spiegate e fornite le ricette e di cui sarà possibile qualche assaggio preparato con cura da Anna Maria Margutti.
Infine l'uscita «sul campo» all'oasi del parco del Roccolo, prezioso laboratorio di biodiversità grazie alla specie arboree presenti, per mettere in pratica quanto appreso nelle serate e identificare le varie erbe.
Iscrizione obbligatoria entro il 7 maggio 2014 telefonando allo 0363-49465 oppure inviando una mail dedicata sul sito www.parcoroccolotreviglio.it.
Ai partecipanti è richiesto un contributo di 16 euro, 11 per gli «Amici del Parco del Roccolo», che sarà devoluto a sostegno della gestione dell'Oasi naturalistica del Roccolo.