Paleontologi in erba alla libreria S. Andrea

Una bimba "Paleontologa" all'opera

VERCELLI


Piazza Guala Bicheri, 1
info@paspartulab.it - 3383785826

Sabato 7 marzo, avrà luogo, "Paleontologi in erba", il terzo appuntamento di "Pomeriggio in libreria", progetto, dedicato ai più piccoli, a cura dell'Associazione PasparTù e le porte dell'immaginazione.
I fossili e i dinosauri saranno i grandi protagonisti di questo divertente e stimolante laboratorio che saprà guidare, in modo attivo e dinamico, i bambini alla scoperta dell'affascinante lavoro del paleontologo e dei diversi aspetti del suo mestiere. I partecipanti potranno fare la conoscenza con alcune delle meravigliose creature che hanno popolato la terra milioni di anni fa: dal pacifico Stegosauro al terribile TRex, dal feroce Elasmosauro al massiccio Triceratopo.
Calandosi nei panni di piccoli scienziati del mondo perduto, i partecipanti si cimenteranno in prima persona in un vero e proprio scavo e avranno modo di ricercare e ritrovare antichi e misteriosi reperti.
A conclusione del lavoro, i bambini potranno confrontarsi su quanto ritrovato e sperimentare la tecnica del calco realizzando un proprio "fossile" da portare a casa. Come di consuetudine, al termine delle attività una piccola merenda sarà gentilmente offerta ai bambini e ai loro genitori

Organizzatori:
  • 'Associazione PasparTù e le porte dell'immaginazione.