"Arte e ingegno", handmade esclusivo e buon cibo

Risotto con le ortiche

GOITO


Strada Bertone Colarina

L'ormai famosissimo e seguitissimo «Arte e Ingegno - exclusive handmade», con oltre cinquanta espositori, farà trionfare "l'arte del fatto a mano", ambientato in un meraviglioso giardino romantico a pochi chilometri da Mantova in compagnia delle cicogne bianche, dove (dalle 10 alle 19) si potrà passeggiare, mangiare, sdraiarsi su un prato mentre i bambini giocano, visitare le sale della splendida villa che viene aperta per l'occasione e dove si potrà vedere la mostra fotografica dedicata ai conti d'Arco. Non mancherà un angolo dedicato al benessere con Ilaria e le sue campane tibetane.
Dopo aver visitato la creatività degli hobbisti sarà possibile ristorarsi allo stand enogastronomico gustando i piatti tipici del territorio mantovano preparati dal cuoco Fabrizio Ferrari. In lista risotto con le ortiche, frittata con luartis, la "piadinriso" la famosissima piadina di Fabrizio preparata con farina di riso. Al Ginkgo Bio Bar, invece, caffè biologico, le bibite riconosciute "presidi slow food" quali chinotti, gazzose e aranciate, succhi di frutta, tisane e te pregiati da agricoltura biologica, birre artigianali, dolci e torte con ingredienti biologici, ovviamente tutto rigorosamente a prezzi assolutamente popolari.
Alle ore 11.00 Linda, la guida naturalistica del Parco Bertone, farà conoscere i segreti del parco attraverso un percorso didattico sia per bambini che per adulti. Il bosco, i suggestivi scorci ed il piccolo laghetto creano l'atmosfera giusta per una piacevole passeggiata nel verde.