Food Joy, al Festivaletteratura di uno spazio off dedicato al cibo

Food Joy

MANTOVA


Piazza Broletto 6

Al cibo, ai libri e alle donne è dedicato lo spazio Food Joyche, in occasione del Festivaletteratura di Mantova, proporrà un ricco calendario off di incontri nel quale creative signore provenienti da tutta Italia racconteranno come il cibo sia diventato uno strumento d'ispirazione per i loro progetti on e off line.
Dal 3 al 7 settembre, in Piazza Broletto 6 si susseguiranno autrici e appassionate di enogastronomia che, attraverso live cooking, narrazioni e talk show parleranno di letteratura, di emozioni, di cose buone da mangiare e del personale rapporto che le lega al mondo dell'enogastronomia. Tutto questo a dimostrare che non esistono solo le donne che guardano incantate gli intingoli nei programmi televisivi, ma anche spiriti che hanno reso il cibo una fonte di riflessione letteraria e, rielaborandolo, lo hanno fatto protagonista di un progetto, di un lavoro, di un piano editoriale.
Nel programma: Roberta Schira, penna del Corriere della Sera, Roberta Corradin, autrice de La Repubblica del Maiale e de Le donne che volevo diventare nonché critica gastronomica e giornalista, Paola Maugeri vj di Mtv e autrice di Las Vegans, Francesca Romana Barberini conduttrice del Gambero Rosso Channel, Clelia D'Onofrio autrice del Cucchiaio D'Argento e giudice di Bake Off Italia e molte altre.
Sarà allestito anche un market agricolo con birra artigianale, succhi di frutta bio, yogurt e formaggi con il meglio della gastronomia mantovana, nonché il progetto Kit-Chen ideato da www.daltoscano.com. Nel vicino Garden, dove ogni sera si terrà un aperitivo, sarà possibile degustare il Lambrusco delle Cantini Virgili, e il gelato artigianale della Gelateria Chantilly.
Info: foodjoy.me