Bibliofestival, tredicesima edizione

Bibliofestival

DALMINE


Tutto è pronto per la 13ª edizione di Biblofestival, il festival delle biblioteche del Sistema bibliotecario intercomunale dell'area di Dalmine. In 14 comuni della provincia bergamasca, dal 24 maggio al 15 giugno, verranno proposti 44 appuntamenti tutti ad ingresso gratuito.
«Dal libro al racconto, dal teatro ai più importanti scrittori per bambini e ragazzi, dagli workshops d'arte al teatro di strada nelle piazze e nei parchi di ben 14 Comuni, l'intento è quello di costruire città nella città e pensare strade piene di gente di ogni età e di ogni colore, strade piene di gente accogliente, aperta e solidale, strade come luoghi per giocare con giardini e prati profumati dove correre liberamente, strade come puzzles di libri, il tutto per realizzare un unico, grande, fantastico e divertente Bibliofestival, che sappia andare oltre la dimensione del tempo e dello spazio per (ri)abbracciare, attraverso suoni e atmosfere misteriose e magiche, luci e ombre, il fantastico mondo dei bambini, superando le paure e le ansie», spiegano Alessandro Cividini, vicesindaco del Comune di Dalmine e presidente della Conferenza dei Sindaci e Paola Ferrario, Eraldo Maffioletti e Daniela Stancheris, direttori artistici della rassegna.
Per informazioni è possibile consultare i siti www.biblofestival.it, www.sbi.areadamine.bg.it, www.provincia.bergamo.it, oppure contattare il numero tel. 035 622 4840.

Seguici su: