Primo spettacolo della stagione 14/15 del Teatro Binario 7: L'omino del pane e l'omino della mela

L'OMINO DEL PANE E L'OMINO DELLA MELA

scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti
scene, costumi e luci Alessandro Larocca e Andrea Ruberti
musiche Gipo Gurrado
compagnia I Fratelli Caproni

dai 3 anni in su

spettacolo inserito all'interno di Monza EcoFest

Orario spettacolo: ore 16.00
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazione non necessaria. Apertura sala: ore 15.15.
Per maggiori informazioni: tel. 039 2027002 - biglietteria@teatrobinario7.it


TRAMA E DESCRIZIONE DELLO SPETTACOLO
Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione.
Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti? Così, tra una ricetta un po speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso allinterno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino - lOmino del pane appunto - che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare. Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti.

TEMI PREVALENTI
Uno spettacolo delicato e divertente, pensato e creato per i piccoli spettatori alla scoperta del mondo e alle prese con i primi pasti fuori casa tra le mura della scuola materna, per insegnare loro ad apprezzare i pasti sani, i cibi genuini e le ricette di una volta come il pane con la marmellata!

RIFERIMENTI ALL'ESPERIENZA DEL BAMBINO
Il bambino vede una forma di pane ed una mela. Questi elementi riconoscibili nella quotidianità sono trasportati nello spettacolo in una dimensione fantastica. Attraverso lazione mimica, limmaginazione è molto stimolata, come si nota nella fase danimazione, in cui i bambini ripercorrono alcuni momenti dello spettacolo.

Organizzatori:
  • La Danza Immobile/Teatro Binario 7
Seguici su: