Alle Scuderie medicee la notte bianca dei piccoli lettori

POGGIO A CAIANO


Arriva a Poggio a Caiano "Un Prato di libri", il festival di letteratura per bambini e ragazzi promosso dall'associazione Il Geranio onlus, in collaborazione con la Provincia di Prato, tutti i Comuni dell'area pratese e numerose associazioni. Sabato 12 marzo infatti le Scuderie medicee
ospiteranno "la notte bianca" dei piccoli lettori. "Chi dorme non piglia ... storie" è il titolo dell'iniziativa, realizzata con la collaborazione dell'Assessorato alla Pubblica istruzione, rivolta ai bambini dagli 8 agli 11 anni: i partecipanti, affidati a operatori e ai volontari delle associazioni, avranno la possibilità di dormire all'interno delle Scuderie medicee, in compagnia del "raccontalibri" Sergio Guastini, che li intratterrà con tante e appassionanti storie. L'occorrente per partecipare, tuta (già indossata), sacco a pelo, cuscino, materassino, pila, spazzolino, dentifricio e, ultimo ma non meno importante, il proprio libro preferito.
L'appuntamento è alle 21 alle Scuderie medicee. I genitori accompagneranno i ragazzi e li affideranno agli operatori, per andarli a riprendere poi alle 8 della mattina seguente.
Per prendere parte alla notte bianca è necessario prenotare scrivendo a unpratodilibri@gmail.com (i posti sono limitati). Per informazioni, 335 5283717. E' richiesto un contributo di 5 euro a bambino.