Circo UsoeRiuso

teatro

SAN MARTINO SICCOMARIO


Teatro Mastroianni, via Piemonte 8

Proseguono gli appuntamenti di Piccoli Argini, la rassegna teatrale organizzata dall'associazione teatrale In Scena Veritas dedicata a bambini e alle loro famiglie. Domenica 25 gennaio, alle ore 16.30, nella cornice del Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario, la compagnia del "Teatro Viaggiante" di Pietra de' Giorgi porterà uno spettacolo straordinario di circo e giocoleria. E sarà straordinario perché gli attori in scena, tra un esercizio di equilibrio e tra l'altro, utilizzeranno oggetti recuperati dalla spazzatura: "Circo UsoeRiuso", per l'appunto.

Cosa succede quando un equilibrista si trova di fronte alla varietà di proposte del mercato? E quando un giocoliere capita sotto una cascata di sacchi della spazzatura? E se poi un mago volesse eliminare rifiuti... O una vecchia ballerina evitare sovrappesi?
Forse qualcosa non vi è del tutto chiaro, ma se gli operatori ecologici cavalcassero monocicli, allora sì, che il mondo sarebbe sgombro da esasperante spazzatura!
Al Circo UsoeRiuso potrete anche ammirare immensi straordinari elefanti (e non è uno scherzo!) Oggi, per ridurre, è stato eliminato addirittura il tendone del circo! Ma non solo! Abbiamo persino riutilizzato la stoffa per i nostri...costumi di scena! E usato i rifiuti della scorsa settimana come oggetti di scena! Et voilà!