ASPETTANDO LA NOTTE

Sabato 14 marzo, appuntamento a San Nazzaro Sesia (NO) per «Frammenti di primavera» organizzati dal Centro Ricerche Atlantide in collaborazione con l'Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua.
«Aspettando la notte» vi propone una passeggiata tra bosco e fiume per assaporare quel momento in cui la luce del giorno lascia spazio all'arrivo della notte, quando c'è il cambio della guardia tra gli animali che si muovono prevalentemente di giorno e quelli che si muovono di notte.
I fotografi chiamano questa l'ora blu perché la luce particolare che il cielo riflette può creare immagini suggestive ed affascinanti.
La passeggiata sarà l'occasione per osservare le prime ombre della sera posarsi sul greto del fiume e parlare di quegli animali che aspettano il tramonto del sole per muoversi ed andare in cerca di cibo. Tornando con l'oscurità, ci sarà la possibilità di ascoltare i richiami dei rapaci notturni stimolati con attività di playback e di osservare il cielo stellato.
Grazie alla collaborazione con il comune di San Nazzaro Sesia, per chi lo vorrà la passeggiata sarà preceduta da un aperitivo con degustazione guidata di vini piemontesi curata dal Sommelier Massimiliano Francese dell'enoteca Delizie di Bacco di Desana.
Il ritrovo è a San Nazzaro Sesia (NO) alle ore 17,30 per chi vuole partecipare all'aperitivo, dalle ore 18,00 per la passeggiata. Il Costo di partecipazione alla passeggiata è di 6 euro (gratis i ragazzi fino a 10 anni); all'aperitivo 4 euro.
È necessario prenotare entro giovedì 12 marzo scrivendo a centroatlantide@yahoo.it o telefonando al 3472454481.

Organizzatori:
  • CRA - Centro Ricerche Atlantide
Scarica Documentazione:
Seguici su: