Skarrozzata

ALESSANDRIA


piazza Libertà

Come far comprendere davvero alle persone non disabili cosa significa dover utilizzare una carrozzina e quali difficoltà queste persone incontrano quotidianamente nei propri spostamenti in città?
Semplice: far provare sulla propria pelle l'esperienza della carrozzina anche a chi non è costretto ad utilizzarla....cittadini, studenti, commercianti, imprenditori, dirigenti, e amministratori.
E' questo l'obiettivo della "Skarrozzata" che si terrà il 7 maggio, con partenza e arrivo in Piazza Libertà fronte Municipio ( dalle ore 10.00 - alle ore 12.00 )  dove saranno messe a disposizione dei partecipanti le carrozzine e si raduneranno le persone... comprese le mamme con carrozzelle e passeggini, persone con deambulatori a due ruote, tricicli.
Una passeggiata lungo un  breve percorso che si sviluppera' nel  centro storico della città con lo scopo di sensibilizzare alla diversità e alla disabilità .
I partecipanti incontreranno e affronteranno, lungo il percorso tutte quelle grandi e piccole barriere presenti in tutte le nostre città.