Ciclismoweb, sport e bellezza scendono in pista

Miss Ciclismo

BAGNOLO SAN VITO


GoPark

I risultati delle 30 prove bonus hanno permesso a Jakub Mareczko di aggiudicarsi la Challenge Ciclismoweb 2014. Ma prima di poter assegnare la corona orange manca ancora l'ultimo atto, quello che andrà in scena mercoledì 26 novembre sul circuito del kartodromo GoParc di Mantova.
Sarà una serata di festa a 360 gradi. Ad aprire la serata dedicata ai big del ciclismo italiano; infatti, toccherà a due gare su bici a scatto fisso. La prima sarà la sfida finale della Challenge Ciclismoweb 2014, riservata solo ai migliori atleti della stagione. La seconda, invece, sarà aperta a tutti coloro che vorranno mettersi alla prova in sella alle due ruote: 50 i posti a disposizione nella lista degli iscritti per quella che sarà la prima edizione di Orange Race. Le iscrizioni per questa gara si apriranno giovedì 13 novembre e resteranno aperte per 10 giorni o fino ad esaurimento dei posti disponibili. Una occasione davvero unica che permetterà anche ai semplici tifosi di provare l'emozione di essere protagonisti nella serata più «in» del panorama ciclistico nazionale.
Nel tempio della velocità, poi, non mancherà la sfida sui go-kart. Mezzi elettrici ed ecologici, quelli messi a disposizione da GoParc, per il divertimento dei tanti big e di tutti i tifosi presenti. A disposizione dei piloti ci saranno i 700 metri che compongono il kartodromo coperto più grande d'Europa. Una pista che nei mesi scorsi ha messo a dura prova anche il ferrarista Fernando Alonso cimentatosi in una spettacolare sfida sui kart. Un palcoscenico internazionale che, non a caso, in estate è stato scelto anche da Porsche per girare lo spot della nuovissima Cayman Gts.
A completare la serata griffata ciclismoweb.net non potevano mancare le bellezze di Miss Ciclismo. Il concorso di bellezza ideato da Matteo Romano, rivolto alle ragazze che usano la bicicletta, vivrà nella serata mantovana una gustosa anteprima della finalissima che avrà il compito di eleggere la nuova reginetta del mondo delle due ruote. Le sfilate promozionali delle concorrenti di Miss Ciclismo a GoParc, che delizieranno il pubblico di ciclismoweb, saranno il preludio dell'atto conclusivo che premierà le più belle in assoluto.
Programma: 18.00 - Challenge Ciclismoweb, l'ultima sfida (gara ad invito riservata ai professionisti: 20 giri); 18.45 - OrangeRace: 25 giri Eliminator più Finale 10 Giri (gara aperta a tutti: max 50 iscritti); 19.30 - Premiazione Finale Challenge Ciclismoweb 2014; 20 - KartRace; 20.30 - Sfilata promozionale Miss Ciclismo e... Pista aperta.