Festival dell'America Latina, la quarta edizione al Green Village

Miss America Latina 2013

BERGAMO


Green Village, parcheggio ex Ospedali Riuniti

Musica, canto, folklore e bellezza. Dopo le splendide giornate dedicate ai mondiali di calcio in Sud America, continua la celebrazione di questo continente con l'arrivo in città della IV edizione del Festival dell'America Latina. L'evento, organizzato dal conosciuto presentatore di eventi David Torrico, avrà ingresso gratuito e si terrà sabato 19, ore 19, al Green Village, giardino temporaneo allestito davanti agli ex Ospedali Riuniti.
La manifestazione celebra le differenti culture dei paesi latinoamericani presenti in Italia. Anno dopo anno cresce l'attenzione e la fama di questo evento multietnico: il pubblico arriva da tutta la Lombardia e oltre, così come le venticinque ragazze, di differenti nazionalità, che tenteranno di aggiudicarsi il titolo di Miss America Latina.
Due cantautori, chitarra alla mano, si esibiranno con un repertorio di canzoni spagnole; una coppia di ballerini completerà la coreografia del palcoscenico. Ospiti, reduci da tournèe internazionali, i nove migliori gruppi di ballo della zona andina. In programma quindici esibizioni con i costumi tradizionali dei paese sudamericani.