Torna alla lista degli eventi
il 29 novembre 2017

Ciclo di incontri comunicazione empatica

BUTTAPIETRA


Sala civica Rossini

CICLO DI INCONTRI DI COMUNICAZIONE EMPATICA

L'Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio al Ciclo di Incontri di Comunicazione Empatica, organizzato dall'Associazione Culturale Educativamente. Gli incontri si svolgeranno presso la sala civica Rossini di Buttapietra (VR) alle ore 20.30 secondo il seguente calendario:
01 febbraio L'intenzione: predisposizione Comunicazione NonViolenta e scopo dell'educazione
01 marzo Esserci: il dono della presenza
05 aprile Al di là dei giudizi: l'empatia
03 maggio Crescere insieme: la danza giraffa
27 settembre Esprimere messaggi che arricchiscono la vita
25 ottobre Richieste chiare e rispettose
29 novembre Senza punizioni né ricompense

La Comunicazione Nonviolenta o Empatica è anche chiamata Linguaggio Giraffa perché utilizza la Giraffa come simbolo in quanto è l'animale dal cuore più grande che porta all'empatia e a realizzare relazioni gioiose. Il collo lungo della Giraffa permette di vedere lontano, le conseguenze dei nostri pensieri, parole e azioni. Viene usato anche lo Sciacallo come il simbolo di quella parte di noi che pensa, parla e agisce in modi che ci allontanano dai nostri sentimenti e bisogni e da quelli dell'altro.
Facendo pratica impariamo a fare amicizia con i nostri "sciacalli", diventandone consapevoli ed accogliendo le abitudini e i pensieri "sciacallo" come punti di riferimento verso il cambiamento.

Costo: 15EUR a incontro. E' necessaria l'iscrizione all'Associazione Culturale EducativaMente (costo annuale 10EUR). Sono previste delle tariffe agevolate per incentivare la continuità .
Formatore: Mario Bonfanti (www.mariobonfanti.it)
Per informazioni e iscrizioni: biblioteca@comune.buttapietra.vr.it - 045-6661377 (pre-iscrizioni entro il lunedì prima dell'incontro).

Previsione meteo del 29 novembre:
Nubi sparse e schiarite
Temperatura min:1° max:5