Civica

CALENZANO


Settimana ricca di eventi a CiviCa.
Si comincia stasera, venerdì 7, alle 21,15 in sala polivalente con il cinema in biblioteca e la proiezione del film "Tutto può cambiare". Si prosegue sabato 8 con la passeggiata naturalistica in Calvana a cura dell'Associazione Symbiosis. Il ritrovo sarà alle 8,30 davanti alla biblioteca, il percorso durerà circa 5 ore. In caso di mal tempo, fin dal mattino, l'escursione verrà rimandata. Per info ed iscrizioni: 0574/600303, symbiosis@virgilio.it.
Sempre domani alle 10 in sala bambini si terrà una animata a cura di Manola Nifosì e Sergio Aguirre per piccoli da 5 anni a 7 anni (prenotazione obbligatoria), mentre alle 18,30 in sala polivalente, in collaborazione con il Festival Avamposti, ci sarà un incontro sul Teatro di Impegno Civile con Elena Arvigo, autrice e interprete dei "Monologhi sull'Atomica" e di "Donna non rieducabile" e Lucia Squaglia, giornalista freelance, con Livia Grossi (giornalista del Corriere della Sera) ed Elena Dundovich (Membro fondatore del Memorial Italia). A seguire proiezione del film documentario "Grozny Blues".
Lunedì 10 alle 17 nella sala bambini si terrà una lettura animata a cura di Michele Neri per bambini da 5 anni, mentre martedì 11 alle 9.30, sempre in sala bambini, si terrà il secondo incontro del ciclo per la fascia di età 0-3 anni a cura della dott.ssa Federica Vannoni. Posti limitati; prenotazione obbligatoria.
Mercoledì 12 alle 21 ci sarà un incontro per gli amanti del rock, un "viaggio" attraverso i classici di questo genere musicale interpretato dalla voce di Jacopo Meille, dalla chitarra di Federico Piras e dal racconto di Cristiano Burgio.
Giovedì 13 salle 18 spazio invece alla presentazione del libro "L'albero di vetro" di Monica Ugolini, intervistata dal giornalista Pier Francesco Nesti. Con l'occasione verranno esposte le opere artistiche di Matteo Currà.