Traversata Monte Tamaro - Monte Lema (Svizzera)

Il Gruppo Escursionisti Laorchesi organizza la traversata

MONTE TAMARO - MONTE LEMA (CANTON TICINO - SVIZZERA)

Domenica 14 settembre 2014

Programma:

> Ritrovo alle ore 5:50 al parcheggio esterno del negozio Jolly Più Confezioni a Carvico, con mezzi propri, in maniera tale da poter salire sul pullman del Gruppo in via Fiandra a Lecco.

> Salita in funivia da Rivera all'Alpe Foppa (m 1530) dove inizieremo l'escursione a piedi che ci condurrà dapprima sulla vetta del Monte Tamaro (m 1962) e quindi, percorrendo l'incantevole crinale che domina i Laghi Maggiore e di Lugano nonché le Prealpi Lombarde e il Monte Rosa, sulla cima del Monte Lema (m 1621 - 4:00 ore).

> Discesa lungo il sentiero dell'Alpe Boscone (m 1104) fino a Miglieglia (m 706), dove ci attenderà il pullman per il ritorno.

> Il rientro a Calusco d'Adda è previsto in serata.

> Ricordiamo che per l'ingresso in Svizzera è richiesto un documento d'identità valido!

Il pranzo è previsto al sacco

Il costo della gita, comprensivo del biglietto della funivia, è di 30,00 per i Soci GEL e di 20 per i bambini al di sotto dei 14 anni.
Le iscrizioni si ricevono, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la Sede tutti i venerdì dalle ore 21:00 alle 23:00, versando una caparra di 10,00.

SI RACCOMANDA A TUTTI I SOCI PARTECIPANTI ABBIGLIAMENTO E CALZATURE ADEGUATI A UN PERCORSO ESCURSIONISTICO DI ALTA MONTAGNA (NON SONO AMMESSE SCARPE DA TENNIS) E SI RAMMENTA CHE PER PARTECIPARE ALLE USCITE OCCORRE ESSERE SOCI GEL.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Il GEL declina ogni responsabilità in caso di incidenti

Organizzatori:
  • GRUPPO ESCURSIONISTI LAORCHESI - www.gel-laorca.org
Seguici su: